Lo Skipper

Riccardo Tosetto

Riccardo è un giovane skipper appassionato di vela, in particolare alle navigazioni d’altura. Fin da bambino pratica la vela su piccole derive e all’età di 14 anni conosce Angelo Preden, con il quale inizia la sua esperienza marinara.

Dopo diverse stagioni in Mediterraneo, matura un po’ alla volta la scelta di trasformare questa passione nella sua professione, si diploma all’ Istituto Alberghiero di Castelfranco Veneto e dopo aver navigato per diverso tempo in Mediterraneo e attraversato l’Oceano Atlantico, dai Caraibi a Trieste, nasce il progetto Ventomare.

Nel Novembre 2006 viene acquistata “Blue Drake”, e assieme ad Angelo Preden, Riccardo parte per compiere in soli due anni due intense stagioni in tutto il Mediterraneo, una stagione ai Caraibi, e due Traversate Atlantiche.

Dopo aver appreso tutta l’arte marinara dal suo maestro Angelo e dalla sua trentennale esperienza e dopo diverse stagioni al comando della sua imbarcazione, quest’anno, partirà per i mari a lui più familiari: l’Adriatico, lo Ionio, e il Tirreno con meta la Grecia, isole ricche di molto fascino. Bravo cuoco e cultore della cucina mediterranea.

Riccardo è inoltre abilitato al comando di imbarcazioni/navi fino a 200 tonnellate di stazza essendo in possesso di un titolo master 200Gt riconosciuto a livello internazionale. Tra le sue abilitazioni abbiamo uno Yachtmaster Ocean, un certificato GMDSS e l'iscrizione a Gente di Mare compartimento di Venezia. Tra i corsi STCW 95 ha conseguito il PSSR, antincendio base, sopravvivenza e salvataggio, primo soccorso.

( * )
( * )

Contattaci

+39 340 15 06 029

+39 049 94 02 265

segreteria@ventomare.it

le nostre crociere