31 - 06 Giugno

Vela tra le piccole perle dalmate

Itinerario crociera

Monfalcone – Parenzo – Brioni – Lussino – Zara
€ 500,00

La costa istriana è bassa e dolce, con una lussureggiante vegetazione e centri abitati suggestivi che si specchiano in un mare limpido e cristallino. Tra questi Parenzo (Porec), considerata la capitale del turismo istriano. Si arriva poi nella splendida Rovinj, la più “veneziana” delle città istriane. Il suo nucleo storico arroccato sul promontorio, le case alte, una a ridosso dell’altra a picco sul mare, le mura che cingono la parte vecchia, le strette vie e le piazze minuscole, la cattedrale di Sant’Eufemia in cima alla collina, la rendono una delle città più famose e affascinanti dell’Istria. Al largo della costa, a circa mezz’ora da Fazana si trova l’arcipelago di Brijuni: due isole maggiori e dodici isolotti ricoperti di pini. L’arcipelago è diventato un Parco naturale e uno zoo protetto dove si possono vedere zebre, lama, antilopi, cerbiatti, pavoni in libertà. Più a sud troviamo Lussino, isola dallo spirito marinaro e patria dell’ ammiraglio Agostino Straulino. La crociera si conclude quindi a Zara, ex capitale e città con un centro storico incantevole.

Come raggiungere il punto d'imbarco

Zara: L’aeroporto si trova vicino a Zara dalla quale dista 8 chilometri. Tranne la compagnia nazionale Croatia Airlines che mantiene le linee ordinarie durante l’anno, aumenta il numero ci compagnie straniere, principalmente quelle low-cost che volano verso Zara, come Sky Europe, Germanwings, Intersky. Durante l’intero anno Zara è collegata con Ancona grazie ada un linea settimanale di traghetto, mentre d’estate navigano giornalmente i traghetti della Jadrolinija e gli aliscafi della Miatours.

Spalato: l’aeroporto di Spalato dista circa 15 Km dalla città e le principali compagnie che vi giungono sono: Alitalia, Croatia Airlines, Lufthansa. Via nave collegamenti diretti con Ancona e Pescara con catamarano veloce SNAV Croatia Jet (4 - 5 ore) prenotabile online, o con navi tradizionali con la Compagnia di bandiera Jadrolinija o BlueLine.

( * )
( * )

Contattaci

+39 340 15 06 029

+39 049 94 02 265

segreteria@ventomare.it

le nostre crociere