06 - 12 giugno

Le Sporadi Occidentali

Itinerario crociera

Skiathos – Alonnisos – Pelagos – Skopelos – Skiathos
€ 550,00

Navigate con noi alla scoperta della bellezza naturale e degli antichi misteri delle Sporadi, un piccolo arcipelago di isole a ridosso della costa nord-est della Grecia. Partendo da Skiathos, paradiso di pini e uliveti, con una bellissima laguna e spiagge dorate, navigando verso nord si
raggiunge Alonissos, dove è possibile gironzolare tra le più belle baie dell’ Egeo. Proseguendo ancora a nord verso Pelagos, una piccola riserva naturale che ospita un santuario di foche, scopriremo le grotte e il famoso monastero. Prima di terminare il nostro viaggio a Skiathos visiteremo Skopelos, una piccola isola con 360 chiese e splendide spiagge, diventata celebre con il film musical Mammia mia!.

Come raggiungere il punto d'imbarco

Skiathos: L’aeroporto si trova a 2 km dal centro cittadino. La Olympic Air propone voli giornalieri che  collegano l’isola con Atene. In estate è possibile raggiungere Skiathos con voli Volotea da Venezia e Blu Panorama da Roma Fiumicino. Inoltre Ryanair effettua diversi voli per Volos da dove poi, è possibile prendere un traghetto che porta direttamente a Skiathos.

 

 

( * )
( * )

Contattaci

+39 340 15 06 029

+39 049 94 02 265

segreteria@ventomare.it

le nostre crociere