12-18 agosto

Le isole del Dodecaneso Meridionale

Itinerario crociera 

Kos-Astipalia-Amorgos-Anafi-Santorini-Ios
€ 750,00

L’arcipelago del Dodecaneso è un complesso di isole, 12 grandi e circa 200 piccole e piccolissime, nella parte meridionale del Mar Egeo, tra le coste della Turchia a oriente e le isole Cicladi a occidente. Le isole del Dodecaneso sono caratterizzate da acque cristalline, spiagge sabbiose o ghiaiose, importanti reperti archeologici, monumenti bizantini e l’architettura medievale dovuta alla lunga dominazione veneziana. Ciò che le accomuna queste isole è la loro storia e le loro occupazioni: da quella dei cavalieri crociati a quella dei turchi, dall’occupazione italiana all’annessione greca. Ogni isola vanta un proprio fascino. Rodi e Kos, le isole più grandi e più cosmopolite, sono meta di vacanzieri durante tutto l’anno. Tilos ha un enorme parco ecologico protetto da trattati internazionali. Inoltre, ogni singola isola ed isolotto è di per sé un museo naturale unico.

A bordo di Blue Drake, vi potrete godere una vacanza all'insegna del relax, della natura e paesaggi unici e della buona cucina.

Come raggiungere il punto d'imbarco

Kos: Per raggiungere l’isola di Kos avrete disposizione diversi voli dall’Italia, sia con scalo che diretti. Le compagnie che offrono voli diretti per Kos sono Ryanair, Vueling, Iberia, easyJet, Volotea, Alitalia, Aegean Airlines, Neos Air e Meridiana.

Ritorno da Ios: Ad Ios non c'è l'areoportoSi può andare raggiungere in traghetto Atene, spostarsi dal Pireo all'areoporto di Atene e da li volare con i numerosi voli che portano in Italia. Oppure si può raggoungere in traghetto un’isola vicina dotata di aeroporto (Santorini o Mykonos) e da lì proseguire in aereo per l'Italia.

Non esitate a contattarci per suggerimenti a riguardo.

( * )
( * )

Contattaci

+39 340 15 06 029

+39 049 94 02 265

segreteria@ventomare.it

le nostre crociere